Frequently Asked Questions

Qual è il processo per la prenotazione di un appartamento?

Una volta che tutte le vostre domande hanno avuto risposta, e siete pronti a procedere con la prenotazione, vi chiederemo di indicare la forma di pagamento : carta di credito, bonifico o contanti. Per pagamenti tramite bonifico vi chiediamo di contattare la nostra struttura per bloccare l’appartamento. Si ricorda che sono necessari almeno 7 giorni lavorativi per confermare ricezione del bonifico ed avere una conferma della prenotazione. Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito , il titolare della carta di credito deve essere presente al check-in e alla consegna delle chiavi per firmare le ricevute della carta di credito . Una volta che abbiamo ricevuto la conferma di prenotazione, vi invieremo il contratto ed ogni informazione aggiuntiva per il vostro soggiorno! Il pagamento totale è dovuto all’arrivo tramite carta di credito o bonifico bancario (almeno una settimana prima dell’arrivo) o contanti. E’ possibile che venga richiesto un deposito cauzionale al check-in (l’importo viene quotato al momento della prenotazione e può variare a seconda dell’appartamento e della durata del soggiorno) assieme alla tassa di soggiorno del comune di Empoli. Se il soggiorno è lungo più di un mese, la legge italiana impone di prendere il codice fiscale e di firmare un contratto italiano da registrare presso Agenzia delle Entrate. Ciò sarà fatto al momento del check in.

Posso portare il mio animale domestico?

I nostri appartamenti NON ammettono animali domestici. “A meno che non espressamente autorizzati per iscritto dal titolare, il Cliente non potrà avere animali domestici di qualsiasi tipo nella proprietà” (sono inclusi animali di servizio). Qualora si riceva l’approvazione per portare un animale domestico ci sarà un supplemento da pagare al momento del check-in. Si prega di contattarci per tutte le informazioni. Ribadiamo “Se non espressamente autorizzati per iscritto, il cliente non può tenere animali di qualsiasi tipo nella proprietà”.

Dopo aver prenotato un appartamento se devo cancellare la mia prenotazione perderò il mio acconto?

La politica di cancellazione dipende dalla tariffa scelta al momento della prenotazione:
Non Rimborsabile
L’importo pagato non è rimborsabile
Rimborsabile
Per soggiorni fino a 30 notti: Se si annulla prima di 7 giorni dal check-in, l’importo pagato è completamente rimborsabile; Se si annulla entro 7 giorni dal check-in, l’importo pagato non è rimborsabile (salvo casi eccezionali che dovranno essere comprovati e accettati dalla proprietà) In caso di cancellazione dopo la data di arrivo sul contratto, il Cliente perderà l’intero importo del canone. Le modifiche alle date di arrivo e di partenza sono sempre accettate se la proprietà è ancora disponibile nelle nuove date e con la verifica dei prezzi.

I prezzi elencati sono negoziabili? E' possibile ottenere uno sconto?

I prezzi online sono costantemente revisionati e il prezzo che vedete è il prezzo finale. Tuttavia, per alcuni appartamenti specifici, a seconda della lunghezza del soggiorno e del periodo dell’anno, potremmo avere un po’ di flessibilità. L’ultima parola sarà sempre quella dal Responsabile della Società.

Quanto spenderò di utenze durante il mio soggiorno?

Per soggiorno entro 30 giorni l’importo della prenotazione comprende anche tutte le utenze.
Oltre 30 giorni di durata dipende dalla durata del soggiorno, dal numero di ospiti, da quanto è grande l’appartamento, da come è freddo (o caldo) fuori e da come gestirete queste spese (acqua, gas ed elettricità). Giusto per farvi un’idea, in Italia, come regola generale, un appartamento per 4 persone spenderà in media 150-200 euro di utenze al mese.

Cosa è il deposito cauzionale? Come faccio a pagarlo? E’ rimborsabile?

Il deposito cauzionale viene chiesto per coprire eventuali danni che possono verificarsi durante il soggiorno, L’importo richiesto dipende dall’appartamento e dalla durata del soggiorno. Se il vostro soggiorno è fino a 30 giorni questo verrà preso come un pre-autorizzazione sulla carta di credito, altrimenti sarà effettuato un addebito. Facciamo un controllo approfondito degli appartamenti dopo ogni partenza. Se dovessimo trovare danni, vi contatteremo immediatamente. Con tutto in ordine, la pre-autorizzazione è rilasciata o la transazione viene rimborsata. Si prega di notare che una pre-autorizzazione non verrà visualizzata come un rimborso sull’estratto conto siccome i fondi non sono mai stati presi. Il rilascio della pre-autorizzazione può richiedere fino a 30 giorni a seconda della banca.

Cosa succede se rompo qualcosa durante il mio soggiorno?

Se qualcosa nell’appartamento si danneggia o rompe durante il soggiorno il cliente sarà responsabile per la sostituzione e / o riparazione – e questo normalmente addebitato e verrà trattenuto dal deposito di sicurezza. Questo sarà, naturalmente, entro limiti ragionevoli e si riferisce più a mobili ed elettrodomestici (merce di valore). Se si rompe un bicchiere o un piatto o qualcosa di piccolo questo non vi verrà addebitato. Ma, per favore, comunicateci al check-out il danno in modo che potremo sostituire in tempo per i prossimi ospiti.

Possiamo eseguire Il Check-In o Check-Out al mattino presto o alla sera tardi?

Gli orari standard dei nostri check-in sono:
Lunedì – Venerdì 15:00-21:00 | Sabato, Domenica & Festivi 15:00-21:00
Generalmente accettiamo check-in ad ogni orario dopo le 12:00 ma per favore notare che non garantiamo che l’appartamento sia pulito prima delle ore 15:00.

Al di fuori di questi orari è previsto il pagamento :
– 21:00 -24:00 10 EURO | 24:00- 9:00 (del giorno dopo) 20 EURO

L’orario di Check-Out è 10:00
A seconda della disponibilità, cerchiamo di soddisfare i check-out fuori orario. Per favore, chiedere al momento della prenotazione. Un costo addizionale potrebbe essere applicato.
1. Check-Out fuori orario fino alle 13:00 – La tariffa da pagare è il 50% della tariffa giornaliera. Questo autorizza a rimanere nell’appartamento fino alle 13:00 di quel giorno.
2. Check-Out fuori orario dopo le 13:00 – Se il cliente desidera rimanere dopo le 13:00 di quel giorno, il cliente dovrà pagare l’intera tariffa giornaliera, e questo autorizza a rimanere nell’appartamento fino alle 10:00 del giorno successivo. Questo è possibile solo se concordato preventivamente al momento della prenotazione ed in ogni caso se l’appartamento non è già prenotato da altri ospiti.

Potete fornire tutta la documentazione che posso usare per il mio visto?

Non appena la vostra prenotazione è confermata, possiamo inviare la conferma del contratto di affitto. Con tale documento si può richiedere il visto.

Avrò bisogno di portare il mio asciugacapelli e/o ferro da stiro e questi funzioneranno in Italia?

Gli appartamenti includono ferro da stiro, e asciugacapelli. Si prega comunque di controllare sempre con il personale della struttura. Per eventuali apparecchi non europei che si desiderano portare all’appartamento saranno necessari adattatori di corrente AC europeo da 220 volt. È possibile acquistare adattatori europei prima dell’arrivo in Italia presso nella maggior parte degli aeroporti principali. Una volta qui li potrete trovare anche presso supermercati e negozi locali.

I quartieri intorno il mio appartamento sono sicuri?

Sì! Empoli in generale è una città molto sicura e i nostri appartamenti sono situati in posizione centrale.

Gli appartamenti sono affittabili solo per brevi periodi?

Questo varia in base all’appartamento in questione. Molti dei nostri appartamenti sono anche disponibili per affitti di lungo termine, si prega di contattare uno dei nostri rappresentanti circa il vostro interesse specifico e loro vi sapranno consigliare al meglio.

Offrite servizi extra come in un hotel?

Vi preghiamo di considerare che:
Le nostre proprietà non sono hotel e simili, e pertanto per legge i servizi extra come quelli che potresti trovare in questo genere di sistemazioni (come reception, concierge, fornitura di pasti e bevande, sono rigorosamente proibiti)

Rete WI-FI

Tutti gli appartamenti sono dotati di una rete WI-FI, le cui credenziali sono disponibili all’interno dell’appartamento e vi saranno segnalate al momento del check-in. In ogni caso potete contattarci ai nostri riferimenti per qualsiasi problema di connessione.

Parcheggio Auto

La struttura ha disponibilità di un parcheggio privato per 2 auto al costo di Euro 5 al giorno, da richiedere al momento della prenotazione o comunque prima dell’arrivo. Inoltre sono disponibili gratuitamente parcheggi pubblici (di fronte alla struttura) senza limite di orario, fatto salvo un intervallo di tempo tra le 6 e le 10 del mercoledì/sabato per pulizie della strada da parte della Società Pubblica incaricata.
Lo Staff Vi seguirà per ogni necessità.

E' possibile ospitare minori non accompagnati da genitori ?

– I minori non accompagnati da genitori non possono essere ospitati nella struttura, salvo la presentazione al momento del check in della dichiarazione per minori, debitamente firmata da genitori del minore.
– Occorre che la dichiarazione sia accompagnata da documenti di identità dei genitori/tutori che hanno firmato la dichiarazione; il testo è disponibile nel sito.
– In caso di mancanza la struttura, sua malgrado sarà costretta a non accettare gli ospiti.

È possibile visionare un appartamento prima di sceglierlo?

Saremo lieti di organizzare una visita per qualsiasi appartamento. Ci impegniamo molto per garantire che tutte le foto pubblicate dei nostri appartamenti siano recenti, aggiornate e con una descrizione accurata dell’appartamento in questione.

Posso fumare negli appartamenti

E’ fatto assoluto DIVIETO DI FUMARE NEGLI APPARTAMENTI al fine di poter offrire a tutti i nostri ospiti il massimo comfort. E’ possibile fumare solo usufruendo di terrazze e giardino dove presenti In caso contrario verrà fatta pagare una PENALE di Euro 250,00 per pulizie straordinarie.

Che cosa è un prezzo "a partire da"?

Un prezzo di partenza si basa sulla bassa stagione o un affitto a lungo termine; si prega di inserire le date del vostro soggiorno nella pagina di ricerca ed eseguire una simulazione per avere il prezzo aggiornato.

Le utenze sono incluse nel costo dell’affitto? Perché i prezzi giornalieri differiscono?

Il nostro calcolo per i prezzi giornalieri sarà diverso da un appartamento all’altro, ovviamente. Ma non solo. Quando si affitta per un breve periodo il prezzo giornaliero includerà l’uso delle utenze (gas, acqua ed elettricità). Quando si affitta per 30 o più notti il costo delle bollette sarà calcolato a parte, al momento del check out, in base alla letture dei contatori. Inoltre, più lungo sarà il soggiorno minore sarà il costo a notte.

Ci saranno costi aggiuntivi?

Il prezzo indicato al momento della prenotazione è il prezzo da pagare. Tutti i prezzi indicati on-line e / o forniti, comprendono l’uso delle utenze quando la durata del soggiorno è di 30 giorni o meno. Per soggiorni superiori a 30 giorni, il prezzo non comprende le utenze (luce, acqua o gas) e questa spesa verrà addebitata separatamente. E ‘importante ricordare, però, che al momento del check in sarà preso un deposito cauzionale che sarà restituito dopo il check out, salvo eventuali danni alla proprietà. Per prenotazioni oltre 30 notti la manutenzione ordinaria è di responsabilità dell’ospite. Detta manutenzione include interventi come la sostituzione di materiali di consumo quali lampadine, pulizia di docce e scarichi, blocchi di WC e problemi similari. I Tigli Empoli sarà lieta di assistere ed aiutare con il coordinamento degli interventi di manutenzione e a contattare i vari specialisti (idraulici, elettricisti, ecc.).

Cosa è un pre-autorizzazione?

La pre-autorizzazione è un blocco temporaneo di uno specifico importo su una carta di credito; esso sarà dedotto dal plafond della carta, e di conseguenza non genererà nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente, perché non è contabilizzato, quindi, non è un addebito. Il rilascio della pre-autorizzazione può richiedere fino a 30 giorni a seconda del gestore della carta di credito.

Posso spostare i mobili nel mio appartamento?

Gli ospiti sono responsabili per i mobili. I mobili forniti non potranno essere spostati (da / a) o rimossi (a meno di un’autorizzazione scritta da parte del personale). Gli ospiti saranno ritenuti responsabili per i mobili che verranno spostati, rimossi o danneggiati. I Tigli Empoli addebiterà gli ospiti per la rimozione di qualsiasi mobile lasciato in appartamento al termine del soggiorno non appartenente ad I Tigli Empoli. Eventuali danni causati dallo spostamento di mobili saranno addebitati al cliente. In caso di danni a qualunque mobile, gli ospiti dovranno riportare il danno entro 48 ore al responsabile della Società.

Quando arrivo, come e dove posso ritirare le mie chiavi?

Basandoci sul vostro orario di arrivo previsto possiamo elaborare in anticipo un orario approssimativo di incontro, ma a causa di eventuali orari di volo e viaggio mutevoli, vi forniremo il numero da chiamare sempre al vostro arrivo a Empoli. Il personale del I TIGLI Casa Vacanze vi incontrerà alla reception ( o davanti all’appartamento se preventivamente concordato) solo dopo aver ricevuto la chiamata telefonica. In tale occasione il nostro staff vi fornirà le chiavi, vi mostrerà l’appartamento e si assicurerà che abbiate tutto il necessario per un piacevole soggiorno e procederemo a fare il check in (registrazione documenti di identità).

Possiamo lasciare il bagaglio a voi prima del Check-In o dopo il Check-Out?

Sì certamente, puoi lasciare il bagaglio presso di noi. Si prega di non lasciare oggetti di valore dentro i bagagli; decliniamo ogni responsabilità in caso di smarrimento o furto.

Se viaggio con bambini posso trovare lettini o seggioloni?

Assolutamente. Facciamo ogni sforzo per far sì che i nostri piccoli ospiti possano trascorrere un soggiorno indimenticabile. Si prega di chiedere in anticipo ad uno dei nostri rappresentanti e di attendere conferma circa la disponibilità (si applica un costo extra).

Gli appartamenti sono in posizione centrale e / o vicino ai mezzi pubblici?

I nostri nostri appartamenti sono situati a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria e sono raggiungibili in auto con facilità.
Clicca qui per aprire Google Maps.

Elettricità e Riscaldamento

Tutte le case in Italia hanno un limite alla quantità di potenza elettrica (3 kW). Utilizzando un numero eccessivo di apparecchi elettrici allo stesso tempo si provocherà una interruzione di corrente (al check-in vi verrà spiegato cosa fare in questo caso). Le leggi Italiane affermano che il riscaldamento in case private può essere acceso solo per un certo periodo dell’anno (specificamente stabilito ogni anno) e solo per una certa quantità di ore al giorno. Vi forniremo tutte le informazioni più importanti – si prega di essere consapevoli del fatto che i proprietari potranno affrontare sanzioni per il superamento dei limiti.

Che cos'è la Tassa di Soggiorno (City Tax)?

Il Comune di Empoli ha istituito dal 2012 l’imposta di soggiorno con deliberazione del Consiglio Comunale; Normativa :
Art. 4 D.L.vo 14 Marzo 2011 n.23;
Decreto Regione Toscana n.505 del 17.02.2012;
Regolamento Comunale per la disciplina e applicazione dell’imposta di soggiorno, approvato con deliberazione C.C. n.10 del 12.03.2012 dichiarata immediatamente eseguibile.
n° 230/33 del 20/06/2011, integrata con deliberazione n°21/2012.

L’imposta si applica sui pernottamenti di ospiti non residenti nel Comune di Empoli e fino ad un massimo di 6 pernottamenti consecutivi. La misura dell’imposta per questa struttura ricettiva è di Euro 1,00 a persona per notte.

Sono previste le seguenti esenzioni:
a) i minori fino al compimento del quattordicesimo anno di età;
b) i pellegrini, muniti delle credenziali, che percorrono la Via Francigena;
c) i malati ed i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, anche per trattamento in day hospital, in ragione di un accompagnatore/genitore per paziente;
d) gli autisti di pullman turistici e gli accompagnatori che prestano attività di assistenza a gruppi organizzati dalle agenzie di viaggio e turismo. L’esenzione si applica per ogni autista di pullman e per un accompagnatore turistico ogni 25 partecipanti;
e) gli ospiti della P.A. e le Forze di Polizia ed enti equiparati per esigenze di servizio;
f) i dipendenti di strutture ricettive non residenti che lavorano nella medesima struttura ed alloggiano per motivi di lavoro;
g) gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Firenze, con sede nei comuni del Circondario E.V.;
h) gli ospiti delle strutture ricettive che utilizzano la camera in day use;
i) i portatori di handicap non autosufficienti, con idonea certificazione medica, e il loro accompagnatore.

2. L’applicazione dell’esenzione di cui al precedente comma, lettera c), è subordinata al rilascio al gestore della struttura ricettiva, da parte dell’interessato, di un’attestazione, resa in base alle disposizioni di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 2000 e successive modificazioni, contenente le generalità degli accompagnatori/genitori e dei pazienti, nonché il periodo di riferimento delle prestazioni sanitarie o del ricovero. L’accompagnatore/genitore dovrà altresì dichiarare che il soggiorno presso la struttura ricettiva è finalizzato all’assistenza sanitaria nei confronti del paziente.

Cosa trovi nell'appartamento?

Ogni appartamento è dotato di tutto il necessario per trascorrere un piacevole soggiorno, compreso lenzuoli, asciugamani e kit di cortesia per il bagno.

E' disponibile una lavanderia?

Per soggiorni oltre 7 giorni è disponibile, solo su richiesta una lavanderia. Per questo servizio verrà richiesto un costo extra.

E’ possibile organizzare feste- party o eventi ?

Non è possibile organizzare nessun evento o feste di qualsiasi tipo se non preventivamente autorizzate dalla struttura, pena il pagamento di penali con minimo di Euro 250,00.

Dove posso trovare il testo del Contratto di Locazione e le regole per la prenotazione On Line?

Nella sezione “Termini e Condizioni” è disponibile per le varie strutture il Contratto di Locazione che dovrà essere sottoscritto al momento del check-in. Inoltre nella stessa sezione sono disponibili le “Condizioni di prenotazione On-Line” che ti invitiamo a leggere prima della prenotazione.

Hai altre domande? Necessiti di ulteriori chiarimenti?

Hai altre domande? Necessiti di ulteriori chiarimenti? Non esitare a scriverci.
Il nostro indirizzo email è: info@itigliempoli.it. Ti risponderemo al più presto!

MEDICO PER URGENZE

Medico di base a disposizione per emergenze durante la permanenza nella struttura (costo da concordare preventivamente con il medico stesso)

  • Dott. Fanciullacci - Cell. 335.7497655

OSPEDALI

Ospedali, Pronto Soccorso, Guardia Medica

  • Ospedale "San Giuseppe" di Empoli
    Viale Boccaccio - Tel. 0571 7051
  • Guardia Medica Tel. 0571 9411
  • Azienda Unità Sanitaria Locale n° 11 Empoli
    Via dei Cappuccini 79 Tel. 0571 702229
    Sito internet: www.usl11.tos.it

FARMACIE

Elenco delle farmacie nel circondario di Empoli

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    NUMERO DI TELEFONO 0571 73100

PRONTO INTERVENTO

Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco...

  • Carabinieri via Tripoli, 30
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    Pronto intervento 24 ore su 24 e-mail: polstradadist.empoli.fi@poliziadistato.it - Fax: 0571 9801209
    Ufficio P.A.S. e Stranieri: aperto nei giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 11.00, il mercoledì dalle 15.00 alle 17.30.
  • Polizia Municipale
    Via Cavour, 79 - Tel. 0571 757707
    Il Comando è attivo dalle 7.30 alle 20.00 di tutti i giorni feriali. E’ aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00, il martedì e il venerdì anche dalle 15.00 alle 17.00.
    Pronto Intervento Tel. 0571 72031
  • Polizia Ferroviaria
    P.zza Don Minzoni (presso stazione ferroviaria)
    Tel. 0571 73745 dalle 7.00 alle 19.00 tutti i giorni compresi festivi
  • Vigili del fuoco
    Via Del Castelluccio, 64 - Zona Industriale Terrafino
    Tel. 0571 946729 Sala Operativa - Informazioni
    Tel. 115 Pronto intervento 24 ore su 24
  • Guardia Forestale
    Via Roma, 55 - Tel. 0571 74100 da lunedì a venerdì 8.30 - 13.30
  • Guardia di Finanza
    P.zza Ristori, 16 - Tel. 0571 72688 dal lunedì al venerdì 8 - 12; 15 -18 sabato 8.30-12.30